STRUTTURE RICETTIVE

Anche il settore alberghiero ha tutto l’interesse a realizzare le proprie strutture ricettive con sistemi ecosostenibili in legno, visto l'affermarsi sempre più deciso di una sensibilità ecologica ed ambientale. Gli albergatori dovranno prendere in considerazione la possibilità di avere degli edifici che garantiscano costi di gestione contenuti, soprattutto per quanto riguarda riscaldamento e raffrescamento. Inoltre i clienti richiederanno sempre più la possibilità di trascorrere dei soggiorni (di vacanza ma non solo) in edifici realmente progettati per garantire benessere.

Alla luce di queste considerazioni diventa importante la scelta di costruire in legno il proprio albergo

Con molteplici vantaggi di diverso ordine: una edificazione rapida, il risparmio energetico, il benessere abitativo interno.


UNA RAPIDA REALIZZAZIONE PERMETTE DI NON PERDERE STAGIONI LAVORATIVE

Questo è il primo grande vantaggio di una edificazione in legno, utilizzando il Sistema a pannelli multistrato XLAM, in questa maniera l'albergo viene costruito in tempi record. Inoltre l’edificio risulterà subito abitabile, in quanto il sistema non prevede materiali che debbano asciugarsi. Questo vuol dire poter accogliere i propri clienti con una stagione di anticipo almeno, rispetto ad una edificazione in muratura.


RISPARMIO ENERGETICO

COSTI DI GESTIONE ENERGETICA PIU' BASSI GARANTISCONO UN RISPARMIO CHE SI ACCRESCE NEL TEMPO

Grazie al legno e ai materiali utilizzati, occorre meno energia per il riscaldamento d’inverno e per il raffrescamento d’estate. Tutto questo è possibile grazie alle pareti in legno utilizzate nel Sistema a pannelli multistrato XLAM. La particolare struttura, le proprietà e le caratteristiche fisiche dei materiali garantiscono un isolamento termico eccezionale.

UNA STRUTTURA STUDIATA PER ABBATTERE I RUMORI OFFRE UN SOGGIORNO PIU' CONFORTEVOLE

Grazie ad una struttura studiata per abbattere i rumori si offre un soggiorno confortevole alla propria clientela.Le tecniche di montaggio e i materiali utilizzati sono focalizzati anche all’abbattimento dei rumori. in un albergo è fondamentale, per un benessere abitativo completo, che non ci siano rumori molesti che filtrano da una stanza all’altra, o dall’esterno verso l’interno. Un ambiente silenzioso permette un miglior riposo e rende il soggiorno più confortevole e rilassante.

COSTRUIRE IN SICUREZZA

UN EDIFICIO SICURO E CERTIFICATO È UN INVESTIMENTO E UN PUNTO DI FORZA

Edificare un albergo con il Sistema a pannelli in legno di multistrato XLAM, vuol dire costruire un edificio in grado di assicurare prestazioni statiche e sismiche elevatissime. I test eseguiti in Giappone a Kobe su un edificio di 7 piani (progetto SOFIE) certificano l’antisismicità delle costruzioni in legno: Garantire la sicurezza dei propri ospiti, al fine di garantire loro un soggiorno rilassante e spensierato, rappresenta un punto di forza per la struttura alberghiera, soprattutto per l’immagine della struttura stessa.

Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua navigazione e analizzare il nostro traffico: proseguendo con la navigazione accetti che Isolpan registri le informazioni necessarie sotto forma di cookies.